Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

A.S.D. ATÉNA

STORIA

L'Associazione

Il 27 gennaio 2005 viene costituita l’A.s.d. Aténa, un’associazione no profit che si occupa di divulgare la pratica sportiva giovanile ad esclusivo indirizzo femminile.

La scelta mirata verso l’attività femminile non è discriminatoria, ma necessaria: in tutta la provincia di Trapani i ragazzi praticano assiduamente attività sportive, in primis il calcio, ma per le ragazze, per le bambine c’è davvero il nulla.

Fin dalla sua costituzione l'Aténa si è indirizzata verso il Calcio, uno sport definito, a torto, non adatto al gentil sesso, riuscendo, comunque, a partecipare ai campionati provinciale del S.G.S. della FIGC (Federazione italiana Gioco Calcio) con due squadre composte esclusivamente da bambine e ragazze da 8 a 14 anni.

Successivamente, sempre nel calcio, l'Aténa partecipa al campionato provinciale dilettantistico FIGC con 15 ragazze dai 14 ai 17 anni.

Luglio 2008: è il momento di dare più voce al calcio femminile e la presidente decide di dare visibilità attraverso un torneo di calcio a 5 femminile su spiaggia. Nasce così l"Aténa Woman's Cup"! che si ripeterà per tre anni consecutivi fino al 2011.

Dal 2012 ad oggi l'Aténa ha aperto le porte anche ai maschietti e avviato la Disciplina Sportiva della SCHERMA che, nonostante le difficoltà, si mantiene attiva da quattro anni consecutivi.

Le attività avviate dall'associazione per l'attuale s.s. 2016/2017 sono: Scherma - Pallavolo e Attività Motoria di base per la fascia 4/7 anni.

I NOSTRI SPONSOR